COLORPEDIA - SEAN ADAMS
  • Prezzo scontato
  • Nuovo

COLORPEDIA - SEAN ADAMS

  • Codice articolo: LO 9362
  • Venduto da: eticastore srl - Brescia
  • Spedito da: inter logos srl - Modena
  • Tempo medio di consegna giorni: 3 -  sabato e festivi esclusi
22,00 €
19,80 € Risparmia 10%
Quantità
Disponibile

  Spedizione

24 ore e per le isole 48/72 ore (sabato e festivi esclusi)

  Pagamenti Sicuri

Con PayPal puoi pagare con qualsiasi carta: Carta di Credito, PostaPay o PrePagate

  Rimborsi Immediati

Rimborsi dei resi immediati dopo verifica dell'integrità dell'articolo in tutte le sue parti

Descrizione:
Per anni, Josef Albers ha tenuto a Yale un corso sul colore che iniziava sempre nello stesso modo, ovvero chiedeva agli studenti di portare in aula qualcosa di rosso, indipendentemente dalla sua origine o funzione.
Lo scopo della lezione era dare una dimostrazione pratica dell’impossibile: due rossi uguali non esistono.
La percezione del colore è influenzata da ogni sorta di fenomeno invisibile e da una serie di connessioni culturali e personali.
Un colore può essere tenue o sgargiante, estroso o austero.
Può ricordarci il mare o la scuola, una fabbrica oppure una foresta.
Il colore è uno strumento formidabile; eppure, il compito di operare la giusta scelta cromatica rischia spesso di lasciare interdetti i graphic designer.
Colorpedia offre un rimedio a questa frustrazione.
Organizzata in quattro categorie di colori (caldi, freddi, neutri e speciali) e corredata di infografiche che mostrano gamme cromatiche e possibili abbinamenti, questa guida esauriente aiuterà i grafici a padroneggiare il linguaggio dei colori con scioltezza.
Oltre alle informazioni sui significati culturali di ciascun colore, ogni voce contiene vividi esempi di impieghi di successo, tutti a opera di grafici e artisti di prim’ordine.
Qual è l’effetto del corallo sulle persone? Che il verde menta sia troppo monotono? Potrò usare lo chartreuse?
Alle prese con simili interrogativi, tanto i grafici alle prime armi quanto i più esperti potranno consultare questo libro alla ricerca di stimoli e idee.
Colorpedia è una risorsa preziosa per chiunque desideri usare il colore in modo più consapevole, creativo ed efficace su qualunque mezzo di comunicazione.

Dettagli:

  • Titolo:COLORPEDIA 
  • Genere: grafica
  • Autore: SEAN ADAMS
  • Traduzione: -
  • Editore: logosedizioni
  • Collana: 
  • Anno prima edizione: 2017
  • Illustrato: si
  • Lingua: Italiano
  • Copertina: brossura con ali
  • Condizione del libro: nuovo
  • Pagine: 256
  • Dimensioni: 19,0 x 24,6


L'autore:

Sean Adams
, socio fondatore del pluripremiato studio grafico californiano AdamsMorioka, è stato incluso tra le quaranta personalità più importanti nel campo del design a livello internazionale. È stato presidente nazionale dell’American Institute of Graphic Arts e ha vinto la medaglia AIGA, il massimo riconoscimento cui un grafico possa aspirare. È inoltre direttore del master in graphic design presso l’ArtCenter College of Design di Pasadena, coautore dei volumi Logo Design Workbook Color Design Workbook e autore della serie Masters of Design.

LO 9362
6 Articoli

Riferimenti Specifici

Potrebbe anche piacerti