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Condizioni generali di vendita

eticastore s.r.l. con sede legale in Brescia via a.ferrari, 26 (BS) P.I. 01096360175 è titolare del sito www.eticastore.it

1. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1.1 - Il contratto stipulato tra eticastore s.r.l. e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di eticastore s.r.l. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
1.2 - Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e ss del D.Lgs. 206/05.
1.3 - Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

2. MODALITÀ DI ACQUISTO
2.1 - Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.eticastore.it al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative.
2.2 - La corretta ricezione dell'ordine è confermata da eticastore s.r.l. mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con eticastore s.r.l. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando il servizio clienti.
2.3 - Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, eticastore s.r.l. garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

3. MODALITA' DI PAGAMENTO
3.1 - eticastore s.r.l. si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, eticastore s.r.l. si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.
3.2 - In nessun momento della procedura di acquisto eticastore s.r.l. è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. eticastore s.r.l. può conservare tali dati solo su esplicita richiesta e consenso del cliente: in questo caso eticastore s.r.l. garantisce che tali dati siano memorizzati secondo standard di sicurezza certificati e che siano visualizzati sempre in modalità mascherata.
3.3 - PayPal: nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l'importo relativo all'acquisto effettuato.
3.4 - Carta di credito, Postepay o PrePagata: l'importo verrà addebitato direttamente sulla vs carta di credito o pre-pagata.
3.5 - Bonifico Bancario o Postale: il pagamento potrà essere effettuato entro 5 gg dall'ordine intestandolo a:
eticastore s.r.l.
banca del territorio lombardo - brescia ag. frecciarossa
cod.iban IT30 U087 3511 2080 3600 0360 140
codice bic per bonifici esteri ICRAITRRKF0
scaduti i quali l'ordine sarà automaticamente annullato. Per velocizzare l'evasione del vostro acquisto è consigliabile inviare copia di avvenuto pagamento al seguente indirizzo di posta elettronica: info@eticastore.it indicando nella causale il numero di ordine.

4. MODALITÀ E SPESE DI SPEDIZIONE
4.1 - Per ogni ordine effettuato sul sito www.eticastore.it, eticastore s.r.l. emette fattura immediata del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Dopo l’emissione della fattura non sarà possibile effettuare variazioni della stessa.
4.2 - Le spese di spedizione, se presenti, sono a carico del Cliente e vengono esplicitate chiaramente in sede di effettuazione dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.
4.3 - Nessuna responsabilità può essere imputata a eticastore s.r.l. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.
4.4 - La consegna di quanto ordinato si intende al piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nella fattura accompagnatoria
- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o  reggette).
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (SPECIFICANDO IL MOTIVO DELLA RISERVA, es. "imballo bucato", "imballo schiacciato", ecc.) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
4.5 - Nel caso di mancato ritiro entro 2 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, quanto ordinato verrà fatto rientrare presso i magazzini di eticastore s.r.l.
4.6 - Qualora il cliente rifiutasse di ritirare la merce senza aver comunicato in precedenza (prima del ricevimento di una nostra mail che informa delll'avvenuta spedizione dell'ordine) per e-mail o per telefono l'annullamento dell'ordine, sara tenuto a rimborsare le spese di spedizione ed eventuali spese accessorie stabilite in € 12.20.
4.7 - Il costo della spedizione è pari a:

€ 3,66 per ordini superiori a 25.00 € iva compresa
€ 6.71 per ordini da 0 e fino a 24,99€ iva compresa
€ 18,80 per tutti gli ordini diretti verso le isole maggiori e minori, Venezia compresa.



4.8 - I tempi di spedizione variano da 1 giorno fino ad un massimo di 20 giorni lavorativi.
4.9 - Per le proprie spedizioni eticastore.it si avvale della facoltà di spedire con corriere espresso o con posta prioritaria.


5. DIRITTO DI RECESSO
5.1 - Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
5.2 - Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, dovrà contattare eticastore s.r.l. al numero mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno, dichiarando di volersi avvalere del diritto di recesso a:

eticastore s.r.l.
Via A.Ferrari, 26
25124 Brescia (BS)

L'acquirente si impegna sotto sua responsabilità a restituire a sue spese la merce con proprio corriere.
eticastore s.r.l. procederà inoltre, entro 30 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell'intero importo dopo aver verificato l'integrità della merce. Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario; sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente). In alternativa il Cliente potrà richiedere il rimborso tramite assegno bancario.
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.
5.3 - Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...);
- il diritto non si applica ai prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola, sulla quale apporre l'etichetta fornita da eticastore s.r.l. riportante il numero di RMA (codice di autorizzazione al rientro); va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del Cliente;
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, eticastore s.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
5.4 - Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui eticastore s.r.l. accerti:
- l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo;
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...);
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, la merce rimarrà presso la sede di eticastore.s.r.l. a disposizione del Cliente per il ritiro con spese a carico proprie.
5.5  Restituzione delle vasche in ceramica: In caso di restituzione di una vasca in ceramica, verrà decurtato dall'importo da rendere al cliente € 30.00 + iva relativi al costo iniziale di imballo e spedizione.

6. GARANZIE
Tutti i prodotti venduti da eticastore s.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura.
6.1 - La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA). In caso di difetto di conformità, eticastore s.r.l. provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.
6.2 - Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), eticastore s.r.l. potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
6.3 - I tempi di riparazione o eventuale sostituzione del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a eticastore s.r.l. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
6.4 - Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo di inserirla in una seconda scatola; va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto. Al Cliente verrà fornito un numero di autorizzazione al rientro del prodotto (RMA) che dovrà essere indicato all’esterno dell'imballo, seguendo le indicazioni fornite direttamente nella relativa e-mail di autorizzazione.
6.5 - Sono esclusi dalla copertura di garanzia tutti quegli oggetti usati in modo improprio o soggetti ad usura come cavetti di collegamento, elettrodi in vetro per apparecchiature ad alta frequenza, lampade , neon e minuterie in genere.
6.6 - La richiesta di sostituzione o riparazione dei beni va inviata a: info@eticastore.it allegando la fattura d'acquisto e specificando dettagliatamente la causa per cui si richiede l'intervento in garanzia.
6.7 - Se il difetto del prodotto viene riscontrato nei primi 8 giorni dalla data di vendita eticastore s.r.l.si impegna a proprie spese alla sostituzione del prodotto. Se invece il difetto viene riscontrato dopo gli 8 giorni sarà discrezione di eticastore s.r.l. sostituire o procedere alla riparazione dello stesso e le spese di spedizione andata/ritorno saranno interamente a carico dell'acquirente.

7. PRIVACY
7.1 - I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente. eticastore s.r.l. garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 30.06.03. Informativa completa sul sito nella sezione HYPERLINK 2Privacy.

Titolare del trattamento dati è eticastore s.r.l.

Reclami:
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:

eticastore s.r.l.
via a.ferrari, 26
25124 Brescia - BS

7.2 - Legge applicabile Il contratto di vendita tra il Cliente e eticastore s.r.l. s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Brescia.

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